Piemmegi

Esperti nella gestione di piccole medie multiproprietà su Milano e Hinterland

Non sai quanto costa dare in affitto la tua casa? 

Mettere in affitto la propria casa può sicuramente rappresentare una fonte di reddito a lungo termine. Ma quanto costa affittare casa? Esistono infatti una serie di spese difficilmente aggirabili muovendosi per conto proprio o tramite agenzie immobiliari. 
Sfitto, costi di intermediazione, costo di rinnovo per ogni cambio inquilino, spese gestionali, amministrative e burocratiche, assicurazione, perdite per morosità sono tutte voci di costo che vanno ad erodere i ricavi derivati dall’affitto della propria casa. 
Contatti

Scopri la soluzione di Piemmegi per l’affitto della tua casa! 

Piemmegi si rivolge a proprietari che vogliono affittare il proprio immobile assicurandosi un guadagno sicuro e costante senza però preoccuparsi degli oneri gestionali. 
Con Piemmegi puoi affittare la tua casa, senza costi, stipulando un regolare contratto di locazione, con autorizzazione alla sublocazione, e pensare solo a ricevere il canone. Piemmegi, infatti, si occupa di tutto il resto: 
  • Riqualifica, rinnova l'arredamento, se necessario, attiva le utenze e conclude le pratiche burocratiche
  • Ricerca i conduttori finali, secondo le caratteristiche dell'immobile e del condominio, e stipula con loro regolari contratti di sublocazione
  • Offre servizi di manutenzione ordinaria e si occupa della gestione rapida e professionale degli interventi di manutenzione straordinaria
  • Gestisce il rapporto con le amministrazioni condominiali e i rapporti tra i coinquilini.

Non sai se dare in affitto la tua casa? 

Con Piemmegi è conveniente affittare la propria casa! 
In un mercato del lavoro e dello studio sempre più fluido, in cui la mobilità sposta migliaia di persone ogni anno da una città all’altra, in Italia e nel mondo, poter disporre di una casa da affittare può sicuramente rappresentare un reddito complementare interessante. In più, l’affitto di una casa porta con sé un altro vantaggio di cui tenere conto: avere inquilini nella propria abitazione permette, al contrario di quanto avviene lasciandola sfitta, di mantenere gli impianti in funzione evitando che si deteriorino.

C’è chi possiede un immobile ma non ha il tempo per gestirlo; c’è chi lo riceve in eredità ma non vuole rischiare di vivere esperienze negative; c’è chi, invece, ha delle disponibilità economiche e preferisce investire acquistando un immobile da dare poi in affitto e garantirsi una rendita aggiuntiva. In ogni caso, si tratta di un investimento il cui successo dipende dalla capacità di generare reddito. Non facile se occorre analizzare il mercato, conoscere le esigenze degli affittuari, occuparsi della ristrutturazione, della ricerca dei conduttori e, successivamente, della gestione delle relazioni e degli accordi contrattuali.

Visita la sede in via Camillo Finocchiaro Aprile 14 per richiedere una consulenza per la gestione di un immobile
Share by: